Sci Alpino Mondiali 2017, Discesa Libera Maschile e Femminile: gli Italiani in gara

Coppa del Mondo Sci Alpino 2016: Lindsey Vonn domina

I nostri campioni azzurri sono pronti per andare alla caccia di medaglie nei Mondiali di Sci Alpino 2017. La competizione si svolgerà a St. Moritz dal 6 al 19 febbraio. Andiamo a vedere gli italiani impegnati nelle prime discese. I Mondiali, che raggrupperanno all’incirca 600 atleti provenienti da tutto il mondo cominceranno dal 6 febbraio con il primo appuntamento che vedrà la Discesa Femminile che comincerà alle 10:30. La Discesa Maschile, invece, partirà alle 12:30.

Discesa Femminile: E’ nella disciplina Super Gigante Femminile che l’Italia ripone maggiore fiducia nelle proprie atlete impegnate sulle piste svizzere di Corviglia ed Engiadina . Le attenzioni, sono puntate soprattutto su Sofia Goggia, che appare l’unica a poter lottare per un piazzamento sul podio. Johanna Schnarf  che insieme ad Elena Fanchini, era considerata un outsider si è infortunata. La sciatrice è già stata operata e si spera in un suo recupero per il Super Gigante.

Discesa Maschile: E’ con l’Italia al maschile che ci aspettiamo una buona prestazione per la disciplina Discesa Maschile.Peter Fill è in testa alla classifica di specialità e reduce da due piazzamenti sul podio a Garmisch (campionato Europeo di Sci Alpino). Dominik Paris ha vinto sulla Streif a Kitzbuehel. Poi c’è Christof Innerhofer, che è da sempre uomo da grandi appuntamenti, ma molto dipenderà dallo stato fisico del velocista altoatesino.

Sci Alpino Mondiali 2017, Discesa Libera Maschile e Femminile: gli Italiani in gara ultima modifica: 2017-02-04T16:09:56+00:00 da Lorenzo Muffato