Sei Nazioni 2017, Seconda Giornata: Calendario, Date e Orario

Italia-Galles 7-33: Risultato Finale, Cronaca e Tabellino (6 Nazioni 2017)

Il Sei Nazioni 2017 è giunto alla seconda giornata: di seguito vi proponiamo il calendario completo con date e orari di un latro weekend che si preannuncia entusiasmante. 

Il torneo di rugby, riparte sabato pomeriggio con la prima partita che vede la sfida tra la l’Italia ed i connazionali del commissario tecnico Conor O’Shea, l’Irlanda (15.25). Mentre alle 17.50 va in scena la maxi sfida tra le due squadre che vantano già 4 punti in classifica: Galles contro Inghilterra, ricordiamo che la regola dei 4 punti a vittoria è stata inserita proprio da quest’anno, cambiando il format storico del torneo.

Le due gare di sabato 11 febbraio precedono il posticipo della domenica (12 febbraio ore 16.00) che vedrà la sfida tra Francia e Scozia, una sfida che ha il retrogusto di una storica rivalità. Furono proprio gli scozzesi ad essere contrari all’annessione della nazionale francese per il torneo che in precedenza era composto da 4 squadre. La Nazionale italiana ha nuovamente il vantaggio di poter giocare tra le mura amiche dell’Olimpico di Roma. Un Olimpico, che prevede il sold-out, come lo è stato per la sfida della scorsa settimana terminata per 7-33 a favore dei i dragoni gallesi. Sarà un’altra sfida molto difficile per i ragazzi di Conor O’Shea, ma dal sapore particolare dato che per il proprio c.t. sarà un derby.

Al Millennium Stadium (Cardiff), impianto che non solo fa da teatro alle sfide della nazionale gallese di rugby ma ospita anche partite calcistiche, come la finale di Champions League 2016/17 farà cornice della grande sfida tra Galles ed Inghilterra (le favorite alla vittoria finale). Non ci resta altro che attendere sabato per un altro grande turno del Sei Nazioni 2017.

 

 

 

Sei Nazioni 2017, Seconda Giornata: Calendario, Date e Orario ultima modifica: 2017-02-09T06:52:08+00:00 da Lorenzo Muffato