Attualità

Sfilata Chanel al Ritz di Parigi: Foto collezione Mètiers D’art per la pre-fall 2017

Eleganza che rievoca il passato, ma che non osa dimenticarsi  del tempo in cui viviamo. Così Chanel stupisce ancora una volta il suo pubblico, sfilando nel sofisticato salone del Ritz di Parigi.

Un posto che appartiene alla storia della Maison francese, l’unico Hotel dove Coco si sentiva a casa sua, lo stesso che fu la sua dimora per più di trent’anni. Tra i suoi saloni, dove la stilista inneggiava a tanta bellezza, ieri è andata in scena la collezione Mètiers D’art per la pre-fall 2017.

A rendere omaggio al grande lavoro di Karl Lagerfeld modelle di fama internazionale, come l’italianissima Vittoria Ceretti e Lily-Rose Depp, ed un ritorno inaspettato. In pochi si sarebbero aspettati di rivederla sfilare, eppure Cara Delevigne, dopo aver annunciato il suo addio alle passerelle un anno fa, torna a far sognare indossando quel marchio che la rese nota quando ancora in pochi la conoscevano.

Spalle pronunciate, tweed, abiti da cocktail brodé, cappottino bouclé, velette calate sugli occhi e rose ad impreziosire gli eleganti capi delle modelle.

E ancora tailleur dalle tonalità candide, oro e nere, con bottoni di plexiglas a sostituire i classici dorati. Uno stile che riabbraccia quel savoir fair parigino tipico degli anni d’oro, quando la capitale francese attirava a sé i migliori artisti del jet set internazionale.

Tutto così classico o forse no, poiché  “l’eleganza non passa mai di moda

Ecco la photo gallery della sfilata

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close