Cucina

Sherbeth Festival 2016: Programma

Torna Sherbeth Festival 2016, ottava edizione per l’evento che ha come protagonista il gelato artigianale: ecco il programma.

Il centro di Palermo sarà letteralmente invaso dal gelato artigianale proveniente da tutto il mondo dal 29 settembre al 2 ottobre 2016. Torna infatti lo Sherbeth Festival, che premierà il miglior gelato artigianale tra i 40 in concorso, con un programma di eventi e degustazioni ricchissimo.

Sherbeth Festival, il trionfo del gusto

I maestri gelatieri provenienti da ogni angolo del globo, come ad esempio da Spagna, Giappone, Messico, Stati Uniti, Portogallo, Francia, Repubblica Ceca e Germania, faranno gustare le proprie particolari creazioni, con gelati dai gusti particolari come quello ai semi di papavero, all’aceto balsamico, alla sangria, ma non mancheranno le proposte per i palati meno avvezzi alle novità, con nocciola, pistacchio (immancabile quello di Bronte) e cioccolato (da provare quello di Modica) a farla da padrone.

Sherbeth Festival, gli appuntamenti

Gelato, granite, sorbetti, ma anche altro, come le serate musicali e gli altri appuntamenti con dibattiti e dimostrazioni. Gli eventi si terranno presso il Caffè del Massimo, dove alle 21 di giovedì 29 inizierà una degustazione a occhi chiusi, per stimolare il senso del gusto e farsi travolgere dalla bontà del gelato artigianale. Venerdì 30, alle ore 16 dibattito sul “ruolo degli eventi nella promozione del territorio”, alle 17.30 spazio a “gelato e digital marketing“. Tra gli eventi musicali, da segnalare il 29 Giuseppe Milici, il 30 Anna Bonomolo e Pietro Spitaleri, sabato 1 ottobre Sergio Munafò.

Per info e tickets visitare il sito ufficiale della manifestazione, sherbethfestival .it.

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close