Tecnologia

Smartphone Doro, il dispositivo adatto per gli anziani: Caratteristiche

Funzioni Android su un’interfaccia pensata ad uso esclusivo e intuitivo dei non più tanto giovani senior. Il mercato dei cosiddetti “feature phone” è ampio sia in Europa sia negli USA, quale sarà il futuro di questa categoria è impossibile da stabilire, ma di certo, molte compagnie continuano a progettare e produrre telefoni riservati ai senior.

La novità introdotta dall’azienda svedese Doro è l’ideazione di veri e propri smartphone con interfacce semplificate e intuitive per il pubblico anziano. L’idea nasce da diverse ricerche secondo cui la maggior parte degli utenti senior vorrebbe utilizzare il cellulare, ma non si fida o lo ritiene troppo complesso e complicato. Il prodotto sembra funzionare e riscuotere un certo successo tra gli utenti del target di riferimento che apprezzano molto le funzionalità base e il modello organizzativo generale.

E niente panico! Se qualcosa non dovesse funzionare, c’è la possibilità di far gestire lo smartphone da remoto, con l’aiuto di parenti, amici e conoscenti. Non ci sono più scuse, ormai lo smartphone è a portata di tutti e non deve spaventare nessuno!

Tag
Back to top button
Close
Close