Cucina

Starbucks a Milano, nuova Apertura: dove si trova?

Starbucks arriva a Milano, lo scenario sarà quello di un giardino botanico in centro. Ecco tutte le info utili per capire dove si trova il nuovo locale. Non manca ormai tanto alla realizzazione di uno stabile della rete di franchising “Starbucks”, che avverrà entro settembre 2017 in Piazza Duomo, proprio al centro di Milano.

Dopotutto, il processo che richiama il capoluogo lombardo alla trasformazione in stile americano, è iniziato con la chiusura dello storico “Cinema Apollo”per aprire un moderno Apple Store. Si sta già allestendo un fantastico scenario sempreverde, che permetterà agli abitanti di vedere la piazza ornata di banani e palme, i quali fanno pensare ad un clima esotico; ci saranno inoltre, altre fioriture che si alterneranno durante le varie stagioni.

Starbucks, è la catena di caffetterie statunitense, fondata negli anni 70 da Howard Schultz a Seattle, ed entro l’anno 2017 arriverà per la prima volta anche in Italia, a Milano. Il locale dovrebbe aprire al posto dell’ex Palazzo della Posta in piazza Cordusio, ma dopo l’approvazione per il nuovo progetto del negozio, il centro della città sta già cambiando, infatti iniziano a spuntare arbusti e piante, tra le quali palme e banani. L’ideatore dei nuovi ornamenti intorno alla piazza, è l’architetto Marco Bay.

L’intenzione è quella di rendere la location del nuovo Starbucks, pari ad un’aiuola botanica, con fiori e piante, che in base alle diverse stagioni faranno sbocciare i loro frutti, con nuovi profumi e colori. Lo stesso assessore al Verde Pierfrancesco Maran, ha assicurato la cura di questo giardino per tre anni: “Le piante sempreverdi daranno un tocco esotico alla piazza, mentre gli alberi attualmente presenti verranno ripiantati in altre aree di Milano. Ringraziamo sia Starbucks che Konica Minolta Business Solutions Italia, lo sponsor che ha garantito cura e decoro all’area negli ultimi tre anni”. 

Tag
Back to top button
Close
Close