Sport

Super G Kvitfjell 2017: Peter Fill Primo: Risultati e Classifica

Un grande Peter Fill domina il Super G maschile di Kvitfjell in Norvegia. Vince l’atleta italiano con un tempo totale di 1:32.83 al termine di una discesa davvero emozionante. Una giornata sportiva che si colora di azzurro.

In grande forma Fill che dopo il secondo posto di ieri conquistato in Discesa Libera si conferma sul podio ma questa volta sul gradino più alto battendo un’agguerrita concorrenza che gli finisce dietro. Al secondo posto infatti c’è l’austriaco Reichelt staccato di appena 10 centesimi, mentre sul terzo gradino di inerpica il canadese Guay a 23 centesimi. La differenza l’italiano oggi l’ha fatta nella parte centrale dove ha pennellato in maniera superlativa le curve.

SUPER G MASCHILE: LE ALTRE POSIZIONI DI CLASSIFICA

La top five è completata dal padrone di casa Kilde che chiude a 36 centesimi dall’italiano e dallo svizzero Feuz che termina a 37 centesimi. Poi nella ton ten segnano il loro nome: lo sloveno Cater, il norvegese Jansrud che era il grande favorito della vigilia, un altro sloveno Kline, lo svizzero Cavizel e il canadese Osborne-Paradis. Molto indietro Paris che è arrivato scarico dopo i Mondiali e anche oggi fornisce una controprestazione.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close