Attualità

Teatro Mercadante di Napoli Chiuso: riapertura già in programma

Chiuso il Teatro Mercadante di Napoli per inagibilità. Il teatro, emblema della cultura napoletana, chiude i battenti e sospende gli spettacoli a causa della carenza del sistema antincendio che, secondo le indiscrezioni, non sarebbe in linea con le prescrizioni normative. La misura è stata adottata dalla Polizia Giudiziaria su segnalazione del commissariato Chiaia.

Da tempo sotto i riflettori proprio a causa dei continui rinvii, il Mercadante è stato chiuso al termine dello spettacolo “Le Troiane”, alle 23 di venerdì. La situazione andrà chiaramente sbloccata quanto prima anche perché erano già in programma gli interventi di adeguamento che avrebbero dovuto garantire la continuità della programmazione. Il Teatro comunque riaprirà e gli spettacoli riprenderanno.

La chiusura infatti è soltanto temporanea: il consiglio di amministrazione del teatro napoletano, ancor prima della chiusura, aveva previsto, proprio con l’approvazione del bilancio di previsione, gli interventi mirati al superamento dei problemi di adeguamento del sistema antincendio.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close