Attualità

Terremoto Capri oggi 3 Gennaio 2017: Scossa avvertita in Costiera

Nuova scossa di terremoto avvertita oggi 3 gennaio 2017 a Capri. L’epicentro della scossa si è verificato nel Mar Tirreno. Fortunatamente non si registrano danni a strutture pubbliche e abitazioni private e nessun cittadino è rimasto coinvolto. L’evento, di magnitudo 3.0, si è verificato stamattina alle 7:47:23. La scossa ha avuto un ipocentro di 5 chilometri.

Un po’ di paura non è venuta a mancare questa mattina, dopo alcune ore dal sorgere del sole. Anche il sindaco di Capri ha voluto sottolineare gli attimi di paura che si sono susseguiti durante la scossa, come riporta La Repubblica: “Ho sentito un colpo secco mentre scendevo dal letto, nella mia casa a pochi passi dalla celebre piazzetta di Capri. Ho pensato fosse una mia sensazione soggettiva, ancorché strana.

Il sindaco continua: “Poi, mentre arrivavo in municipio, ho avuto la conferma che si trattasse di un piccolo evento sismico, avvertito anche da altri cittadini e da qualche turista”. Scossa di intensità lieve, non paragonabile alle terribili scosse dello scorso anno, quando ad agosto e ottobre paesi storici del Centro Italia furono rasi al suolo.

Tag
Back to top button
Close
Close