Terremoti

Terremoto Marche Oggi 18 Gennaio, scossa di magnitudo 5.3

Nuova scossa di terremoto oggi 18 gennaio 2017 nelle Marche. La potenza registrata è di magnitudo 5.3 ed è stata avvertita fino alla costa adriatica, attorno alle 10,30 di mattina. Pochi secondi di intensità, ma la paura non è venuta a mancare. Ancora paura per le popolazioni del Centro Italia colpite da tanti terremoti in questi mesi.

Fortunatamente, almeno per il momento, non arrivano notizie di danni a strutture pubbliche o private e nessuna persona è rimasta ferita o coinvolta. Come riportano le grandi testate di informazione italiane, la scossa ha fatto tremare anche Ascoli Piceno e tutta la sua provincia. Paura tra la popolazione dal capoluogo fino alla costa adriatica, a San Benedetto del Tronto.

Il terremoto ha avuto epicentro a L’Aquila, città duramente colpita da una forte scossa di terremoto nel 2009 che ha raso al suolo i centri storici, ed è stata avvertita anche a Roma. Si è pensato, per quei pochi ma intensi secondi in cui la scossa si è propagata, che si sarebbe tornati ad una situazione simile, ma fortunatamente tutto è tornato nella norma.

Tag
Back to top button
Close
Close