AttualitàCronaca

Terremoto a Roma: sospese le linee della metro A e B

La forte scossa di terremoto avvertita in tutto in Centro Italia ha colpito anche la capitale: in corso verifiche tecniche su alcune linee del servizio metroferroviario e nelle aree archeologiche del centro storico. Precipitato un ascensore in un palazzo.

In seguito alla recente scossa di terremoto avvenuta oggi 30 ottobre, l’Atac ha temporaneamente sospeso il servizio su alcune linee della metro della capitale. In particolare sono in corso verifiche tecniche sulla metro A, B e B1, mentre risulta ancora attiva la metro C, secondo gli ultimi aggiornamenti annunciati su twitter dall’azienda per la mobilità di Roma. Sono stati inoltre disattivati in via precauzionale gli ascensori nelle stazioni. Su alcune linee ferroviarie è operativo un servizio sostitutivo, consultabile sul sito internet delle Ferrovie dello Stato.

La scossa di terremoto che ha colpito l’Italia centrale poche ore fa, con epicentro tra le province di Macerata e Perugia, non ha infatti risparmiato la capitale.

Come informa l’Ansa, nella Basilica Papale di San Paolo Fuori le Mura sono cadute parti di cornicione e rilevate alcune crepe, mentre in zona Marconi è precipitato un ascensore, fortunatamente senza lasciare vittime. Inoltre, riferisce l’Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica, sono state sospese le visite al Palazzo del Quirinale e il concerto in programma oggi alla Cappella Paolina. Infine sono in corso verifiche tecniche anche nelle aree archeologiche del centro della città.

Tag
Back to top button
Close
Close