Cinema

“The Other Side of Hope” al Berlino Film Festival: Trailer

E’ di “The Other Side of Hope” il primo trailer originale proveniente dal Berlino Film Festival.

Come già annunciato, dal 9 al 18 febbraio 2017, si svolgerà il 67esimo Festival di Berlino, durante il quale una ancora ignota giuria presieduta dal regista olandese Paul Verhoeven (Elle) assegnerà l’ambito Orso d’oro al miglior film. Il programma del festival è ancora in fase di definizione, ma qualche titolo certo è già scappato. Abbiamo già annunciato i primi dieci film in gara, e tra questi c’è anche The Other Side of Hope (Toivon tuolla puolen) di Aki Kaurismäki. 

Attivo fin dal 1983, il regista finlandese nel 2002 il Grand Prix Spéciale du Jury a Cannes grazie al film L’uomo senza passato, che porta a casa anche il Prix d’interprétation feminine a Kati Outinen (anch’ella nel cast di The Other Side of Hope) e viene in seguito nominato all’Oscar per il miglior film straniero, vinto quell’anno dal tedesco Nowhere in Africa di Caroline Link. Molto apprezzato anche il suo film più recente, Miracolo a LeHavre.

Basato su un soggetto originale dello stesso regista, The Other Side of Hope è un road-movie con una trama a metà strada tra Il sorpasso La traversata di Parigi, incentrato sull’incontro casuale tra un commesso viaggiatore appassionato del gioco d’azzardo e un rifugiato siriano.

Un film con una trama e un primo trailer originale che bastano ad indicarlo come un possibile vincitore.

Ecco il trailer originale

 

Tag
Back to top button
Close
Close