Televisione

The Vampire Diaries, Ultima Puntata: La morte di Stefan (Video)

The Vampire Daries si è conclusa con la puntata sedici andata in onda stanotte in America. La messa in onda del finale di serie tradotto è prevista per stasera anche se ormai tutti i fan conosco ogni singola scena dell’episodio conclusivo. In attesa del video special, che andrà in onda appena rilasciato da The Cw, ecco le reazioni scatenate in seguito alla morte di Stefan.

Il personaggio interpretato da Paul Wesley in The Vampire Diaries ha dato inizio allo show e nella prima puntata è stato il primo attore a parlare della sua vita e a raccontare l’oscura verità sul suo passato orribile. Il vampiro torna a casa e incontra l’umana di cui si innamora. Il primo sguardo e tutto cambia, tutto assume senso e ogni morte causa, ogni vita spezzata, ogni gesto mostruoso trovano un senso.

Nel corso della serie il rapporto tra Stefan ed Elena si è trasformato e l’amore epico è diventato un legame di profonda amicizia e di indistruttibile fiducia. Stefan ha saputo superare l’abbandono e a rifarsi una vita senza Elena, incontrando in Caroline il vero amore. Si è trasformato nell’eroe, che alla fine decide di salvare i suoi amici e la sua famiglia, sacrificandosi.

La scelta di morire per Stefan rappresenta il regalo più bello che può fare a Damon, il fratello: permettergli di ritornare a sentirsi umano e a vivere la vita pienamente, senza oscurità e senza più malvagità. Grazie Stefan per averci ricordato cosa sia l’amore in tutte le sue forme.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close