Televisione

The Young Pope di Paolo Sorrentino: le Curiosità sulla Nuova Serie TV

Cresce l’attesa per “The Young Pope“. La serie televisiva italiana del regista premio Oscar Paolo Sorrentino debutterà il 21 ottobre 2016 su Sky Atlantic.

Cast Hollywoodiano per il nuovo prodotto di Sky ambientato in Vaticano, in cui spicca il protagonista, niente poco di meno che Jude Law. L’attore britannico vestirà i panni del giovane Papa americano  Lenny Belardo (Pio XII). Una figura emblematica, frutto della fantasia di Sorrentino. Un capo della Chiesa che saprà stupire i telespettatori con atteggiamenti che pochi affiancherebbero ad un ruolo così autoritario. Fanno parte del cast anche Silvio Orlando, Cécile de France, Javier Camara, Scott Shepherd e Ludivine Sagnier.

La serie tv si prospetta un gran successo, vista la florida distribuzione a livello internazionale. “The Young Pope” è già stata acquistata da ben 110 Paesi. Il nuovo capolavoro di Paolo Sorrentino è, inoltre, riuscito a infondere fiducia nel made in Italy. Per realizzare la serie tv sono stati investiti 40 milioni di euro e l’80% di questa somma è arrivata da produttori stranieri. Il regista italiano ha, infatti, espresso la sua meraviglia e soddisfazione, dichiarando: “Mi sono sentito completamente libero ed economicamente coperto“.

E se in italia si attende con ansia la prima puntata della prima stagione, pare che Sorrentino stia già preparando la seconda stagione.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close