Sport

Tour de France 2016: Tom Dumoulin Vincitore Nona Tappa

Il Tour de France 2016 è giunto alla sua nona tappa e la vince Tom Dumoulin. Oggi, 10 luglio 2016, si è corso da Vielha Val d’Aran al Andorre Arcalais, nel Principato di Andorra, nel cuore dei Pirenei.

A vincere questa terza tappa pirenaica, la nona del Tour de France 2016, è stato Tom Doumulin , corridore olandese  del Giant-Alpecin , arrivato al traguardo sotto una violente grandinata.

La partenza prevedeva subito un percorso verso la vetta del primo GPM di giornata, il Port de la Bonaigua, di prima categoria. Poi una c’è stata lunga serie di altri tre GPM . Anche il traguardo era in salita: 10 km corsi prima dell’arrivo, con una pendenza media del 7,2%. Episodio più siginficativo di questa frazione, la numero 9 del Tour de France 2016, è stato il ritiro definitivo di Alberto Contador, capitano madrileno del Team Tinkoff.

Domani lunedì il torneo effettua un turno di pausa. Il Tour de France 2016, riprende martedi 12 luglio, con la tappa da Escaldes Engordany a Revel, un percorso lungo 198 km.

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close