Cronaca

Trapani, Crolla ex Cinema a Campobello di Mazara: 3 estratti vivi

Questa mattina intorno alle 8.30 a Campobello di Mazara piccolo comune in provincia di Trapani, un edificio, dentro il quale si stavano svolgendo i lavori di ristrutturazione di un ex cinema in Via Risorgimento, è crollato. Un fatto di cronaca che si poteva trasformare in tragedia.

Secondo le prime ricostruzioni, la ristrutturazione si stava svolgendo da pochi giorni ed è stata commissionata dal comune il 30 novembre scorso. Immediatamente, sul posto,  sono intervenuti i Vigili del Fuoco  che da sotto le macerie hanno estratto vivi i tre operai rimasti intrappolati. Due di questi erano all’interno dell’edificio mentre il terzo è stato investito dal cedimento mentre si trovava poco fuori.

Quest’ ultimo non ha riportato nessuna ferita ma è stato accompagnato ugualmente all’Ospedale di Castelvetrano in stato di shock.Gli altri due suoi colleghi, sono stati trasportati velocemente  al pronto soccorso in codice rosso. Seppur in condizioni gravi, non sarebbero in pericolo di vita. Secondo quanto riferito dal corpo dei Vigili del Fuoco all’emittente di stato Rainews, all’interno della struttura non ci sarebbero altre persone.

Tuttavia i pompieri, stanno ancora eseguendo, tra mille difficoltà, ulteriori controlli all’interno del fabbricato ormai diventato cumulo di macerie. Sono ovviamente ancora da accertare le cause che hanno scaturito il crollo strutturale dell’edificio composto da un piano terra e da un primo piano. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, anche Vigili urbani, Carabinieri e personale del 118.

 

Tag
Back to top button
Close
Close