Attualità

Trasferimenti Scuola Primaria 2016: Su Istanze Online la pubblicazione

Mobilità di trasferimento 2016-2017: Quando viene pubblicato l’esito della scuola primaria?

C’è sempre più frenesia tra i docenti della scuola primaria nell’attendere la pubblicazione dei trasferimenti 2016-2017. Il 26 luglio era stata la data annunciata relativa alla Mobilità 2016 per consultare sul sito Istanze Online i movimenti fasi B, C e D, con precedenza alla scuola dell’infanzia e primaria. Ma il Miur non solo non ha rispetto la data suddetta, ma il giorno dopo, il 27 luglio, ha pubblicato solamente gli esiti della scuola dell’infanzia e no anche di quella primaria.

Quando saranno pubblicati gli esiti della Mobilità 2016-2017 relativa alla scuola primaria?

I docenti a cui interessano i movimenti della Mobilità 2016-2017 sono gli assunti entro l’anno scolastico 2014/15 (fase B1/B2), i neo assunti nelle fasi B e C del piano straordinario di immissioni in ruolo da GM (fase B3- assegnazione sede nella provincia di assunzione), i neoassunti nelle fasi B e C del piano straordinario di immissioni in ruolo da GaE (fase C) e i neo assunti nelle fasi 0 e A da GM e GaE e nelle fasi B e C da GM (fase D).

Notevoli pero’ sono stati i ritardi relativi alla pubblicazione dei trasferimenti che dunque continuano ad essere continuamente soggetti a proroga. Finalmente si è potuto conoscere l’esito della Mobilità 2016-2017 relativa alla scuola dell’infanzia, ma la primaria verrà pubblicata addirittura, secondo alcune indicazioni del Miur, il giorno 29 luglio 2016.

Dove consultare gli esiti della Mobilità 2016-2017 relativa alla scuola primaria? Nei siti degli Ambiti Territoriali Provinciali e su Istanze On Line.

La pubblicazione dell’esito dei trasferimenti conseguenza della Mobilità 2016-2017 relativa alla scuola primaria, sarà effettuata sul sito degli Ambiti Territoriali Provinciali competenti per ogni territorio. E’ possibile pero’ conoscere l’esito dei trasferimenti della Mobilità 2016-2017 anche recandosi sulla piattaforma Istanze On Line o consultando la propria email, dato che i docenti interessati ai trasferimenti relativi alla scuola primaria, riceveranno sulla propria casella di posta elettronica la risposta alla loro richiesta.

Come visualizzare l’esito del trasferimento 2016-2017 della scuola primaria su Istanze Online?

Dopo l’avvenuta pubblicazione è possibile visualizzare l’esito del trasferimento 2016 relativo alla scuola primaria, recandosi sul sito Istanze Online ed effettuando le seguenti operazioni:

  • accedere con i propri dati alla piattaforma Istanze On Line;
  • cliccare su accedi nella sezione “Altri Servizi”  in alto a destra;
  • cliccare su “Consultazione Domande Nuova Mobilità 2016”;
  • quando compare una pagina con scritto “Consultazione Domande Nuova Mobilità 2016”, bisogna cliccare sul pulsante Avanti in basso a sinistra;
  • se il movimento non è elaborato, cliccando avanti rimanderà alla domanda – “Visualizza” – altrimenti si potrà consultare l’esito del movimento.

Si ricorda che subito dopo la pubblicazione dell’esito dei trasferimenti della scuola primaria, i dirigenti scolastici di infanzia e primaria potranno cominciare a pubblicare gli avvisi di assunzione relativi alle loro scuole.

I docenti di infanzia e primaria potranno invece inserire sul portale Istanze online i loro CV dal 29 luglio al 4 agosto 2016.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close