Tecnologia

Uber Eats a Milano, Cos’è e Come Funziona

Anche l’azienda californiana Uber si affaccia al mondo della consegna a domicilio: anche in Italia, a Milano, arriva Uber Eats

Dalle macchine ai pony express il passo non deve essere così lungo: questo deve aver pensato Uber che, dopo una prova di un paio di mesi nel Regno Unito, fa sbarcare a Milano il suo nuovo servizio di consegna cibo a domicilio, chiamato Uber Eats. Detta in breve, la piattaforma californiana mette a disposizione i suoi autisti (ormai se ne contano a milioni) per soddisfare la richiesta sempre crescente del mercato del food delivery.

Ovviamente il servizio andrà a tutto vantaggio degli esercenti convenzionati. L’esperimento è partito, come spesso capita, dagli Stati Uniti, ha fatto la sua prima tappa europea in Inghilterra e adesso è in prova nelle più importanti nazioni del vecchio continente.

I vertici di Uber per l’Europa si dicono entusiasti del successo finora riscontrato a Londra: sarà la novità, sarà la praticità, ma i servizi targati Uber, nonostante le contestazioni ricevute da Uberpop, funzionano e sono sempre più richiesti.

Tag

Modestino Picariello

Scrivo per lavoro, informo per dovere, sono chiaro per talento.
Back to top button
Close
Close