Valeria Fedeli: “Almeno io un lavoro ce l’ho, non faccio la cameriera”, ma è una bufala

Chi è Valeria Fedeli? Biografia Ministro dell'Istruzione del Governo Gentiloni

In queste ore per la Rete circola una bufala creata ad arte per generare traffico e portare profitti agli autori che l’hanno creata. Protagonista è Valeria Fedeli, il neo Ministro dell’Istruzione che negli scorsi giorni è stata al centro di una polemica non da poco. Valeria Fedeli era stata accusata di non possedere, nel curriculum scolastico, una laurea, un elemento non di poco conto se siedi con una carica con portafoglio.

La bufala che circola in queste ore la vede protagonista di una dichiarazione totalmente inventata: “Io intanto un lavoro l’ho, non come tutti questi giovani laureati sottopagati, con una laurea non riescono nemmeno a fare i camerieri o non si accontentano di pulire i sanitari. Dopotutto anche questi sono lavori dignitosi”.

Come abbiamo avuto modo di leggere, si tratta di una dichiarazione totalmente inventata, di una bufala studiata ad arte, di certo un’alta carica istituzionale non potrebbe mai rilasciare dichiarazioni del genere.

Valeria Fedeli: “Almeno io un lavoro ce l’ho, non faccio la cameriera”, ma è una bufala ultima modifica: 2016-12-23T17:16:13+00:00 da Maurizio Saladino