Viaggi

Van Gogh, mostra a Vicenza: info, data e orari

Dal prossimo ottobre, in territorio nazionale, si terrà una suggestiva mostra basata su alcuni dei lavori del noto pittore olandese Vincent Van Gogh. La tanto attesa mostra commemorativa porterà, agli occhi dei curiosi visitatori, ben 120 lavori (tra foto e dipinti) del noto artista e  verranno adoperati, per l’esposizione dei capolavori, gli spazi della Basilica Palladiana a Vicenza per tutto il tempo della durata della mostra: da ottobre 2017 ad aprile 2018.

Una mostra dal titolo “Van Gogh: Tra il grano e il cielo” che regalerà agli appassionati visitatori un interessantissimo percorso culturale costituito dai più significativi capolavori dell’artista fiammingo. Un’esperienza consigliata a tutti e voluta fortemente da molti, in particolare, dal vicesindaco della città, Jacopo Bulgarini d’Elci, che principalmente ne ha permesso la realizzazione. A curare la mostra, come organizzatore, Marco Goldin, direttore di Linea d’Ombra, agenzia specializzata nell’organizzazione di mostre d’arte.

Non è la prima volta che la città di Vicenza vede come ospite lo storico organizzatore. Già nel 2012, Goldin, aveva portato nella città altre mostre culturali che avevano dato il via al lungo percorso che Vicenza si è fin da subito prefissato: affermarsi come città dalla cultura predominante, fenomeno mirato ad accrescerne l’economia. I temi scelti nella selezione dei capolavori di Van Gogh, che verranno presentati nel corso della mostra attuale, sono ancora celati, avvolti da un alone di mistero, ancora non rivelati. Tuttavia i particolari della mostra verranno resi noti al pubblico, dallo stesso direttore Marco Goldin, il prossimo sabato 18 marzo all’interno del Teatro Comunale della città di Vicenza alle 11.00.

Tag
Back to top button
Close
Close