Cucina

Video come cucinare le castagne? Bollite o al Microonde: La ricetta

Castagne bollite, al microonde o al sale grosso: tre metodi alternativa alla cottura al forno

Ottobre è il mese delle castagne e dunque spesso ci si chiede qual è il modo migliore per cucinarle? Non c’è una ricetta migliore delle altre ma ci sono sicuramente diversi metodi per cucinarle. Come è possibile vedere nel video youtube di “Fatto in casa da Benedetta“, se non si ha voglia di accendere il forno ci sono altri tre possibili metodi per cucinare le castagne.

Le castagne sono un frutto che non dovrebbe mancare nella nostra dieta, essendo ricco di elementi nutritivi. Dato che sono anche molto gustose ci si chiede come cucinarle in maniera semplice e veloce lasciandogli tutto il buon sapore. Quali sono i tre metodi alternativa al forno per cucinare le castagne?

Cucinare le castagne bollite

Un primo metodo è quello di cucinare le castagne all’interno del microonde. In questo modo esse si cucinano in pochissimo tempo, in genere circa 5 minuti, e subito sono pronte per essere sbucciate e mangiate.

Cucinare le castagne al microonde

Un secondo metodo per cucinare le castagne è bollirle. Sarà sufficiente immergere le castagne in una pentola piena d’acqua e lasciarle bollire per circa 40, 45 minuti.

Cucinare le castagne al sale grosso

Un terzo metodo per cucinare le castagne è al sale grosso. Una volta praticata sulle castagne la cosiddetta intaccatura con un coltello appuntito, sarà sufficiente collocarle su una pentola preventivamente cosparsa di sale grosso e lasciarle cuocere fino a cottura ultimata.

Inutile però dirvi altro sui metodi possibili per cucinare le castagne. Molto meglio vedere il video che vi proponiamo.

TRE METODI PER CUCINARE LE CASTAGNE (Video)

 

Tag
Back to top button
Close
Close