Tecnologia

Videochiamate con Whatsapp: quando sarà possibile effettuarle?

La versione beta dell’app sta perfezionando la qualità delle videochat: tempi duri per il concorrente Duo di Google

Whatsapp non vuole cedere spazio ai suoi competitor principali, Messenger e Duo. E così, gli utenti della versione beta per Android stanno iniziando ad avere la possibilità di effettuare videochiamate. La novità è ancora in fase test e la qualità della trasmissione non è ottimale, ma grazie all’enorme bacino di utenti di Whatsapp, si presume che l’app di Google si eclisserà nel breve periodo.

È già possibile, per i possessori di smartphone Android, scaricare e provare in anteprima la novità. Basta scaricare il file di installazione della versione beta e avviarlo. Basta scaricare il file di installazione della versione beta e avviarlo. Vicino a ogni contatto sarà presente l’icona caratteristica delle videochiamate, proprio accanto a quella per la VoIP call.

Unico neo: anche il vostro interlocutore deve essere dotato della medesima versione di test al fine di avviare la videochat. Se la funzione verrà stabilizzata e convalidata, si prospettano tempi davvero bui e duri per il colosso Big G. Di questi giorni, inoltre, è l’indiscrezione secondo cui Whatsapp stia testando un’altra nuova funzione: i gruppi pubblici. Tramite questi, un amministratore potrà avere il link teso ad invitare più partecipanti alla conversazione, per esempio tramite Facebook.

Tag
Back to top button
Close
Close