Voti Fiorentina-Udinese 3-0, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Voti Fiorentina-Udinese 3-0, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Risorge la Fiorentina che batte l’Udinese per 3-0, grazie ai gol di Borja Valero, Babacar e Bernardeschi. Decimo gol in campionato per il giovane numero 10 dei Viola, sempre più uomo-simbolo dei toscani e gioia per molti appassionati di fantacalcio. Ecco tutti i voti assegnati dalla Gazzetta dello Sport sul secondo anticipo di questa ventiquattresima giornata di Serie A.

Dopo la brutta sconfitta di martedì contro la Roma, ci si aspettava una prestazione d’orgoglio da parte della Fiorentina, ancora imbattuta in casa. E così è stato: i padroni di casa partono subito fortissimo e Babacar impegna Karnezis con una conclusione dalla distanza.
L’Udinese però c’è e, con il passare dei minuti, guadagna campo e al 20′ ha un’occasione d’oro: Widmer si invola da solo verso la porta ma è poco reattivo a concludere e viene fermato dall’intervento agli estremi di Milic.
Sul finire del primo tempo, però, i toscani passano in vantaggio: al 39′ Bernardeschi centra la traversa con un mancino da fuori area, il pallone finisce a Borja Valero che stoppa di petto e insacca in rete. Primo gol stagionale per lo spagnolo che realizza la sua prima marcatura dopo un anno.

Nella prima frazione del secondo tempo l’Udinese è aggressiva e cerca a tutti i costi il pareggio. L’occasione d’oro ce l’ha Zapata ma il colombiano, su cross di De Paul, colpisce di testa centralmente a due passi dalla porta e Tatarusanu respinge d’istinto.
Gol mangiato, gol subito e così al 62′ la Fiorentina trova il raddoppio, anche grazie alla fortuna. Assist di Borja Valero per Babacar che tenta la conclusione dalla distanza: il tiro viene deviato da Samir e Karnezis rimane spiazzato.
Il sipario sul match cala a dieci minuti dalla fine, quando Fofana commette un fallo di mano sul calcio di punizione di Bernardeschi e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Penalty che realizza lo stesso Bernardeschi, ora a quota dieci in campionato.

Un successo che permette alla Fiorentina di re-inserirsi nella corsa all’Europa, salendo a 40 punti e agganciando il Milan (impegnato lunedì contro la Lazio). Il prossimo match sarà proprio contro i rossoneri ma la squadra di Sousa dovrà fare a meno di Bernardeschi, squalificato per diffida. Udinese che, invece, resta ferma a 29 punti, in dodicesima posizione e incassa la quarta sconfitte in sei partite.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI FIORENTINA-UDINESE

FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu 7; Tomovic 6, G. Rodriguez 6, Astori 6,5; Chiesa 6,5, Vecino 6 (dal 74′ Saponara s.v.), Badelj 6, Milic 5,5; Borja Valero 7, Bernardeschi 7,5 (dal 84′ Tello s.v.); Babacar 6,5 (dal 68′ Kalinic 6).

UDINESE (4-3-3) – Karnezis 6; Widmer 6, Danilo 6, Felipe 5,5, Samir 5; Fofana 5,5, Hallfreddson 6, Jankto 5 (dal 46′ Badu 6); De Paul 6 (dal 54′ Perica 5,5), Zapata 5, Thereau 5,5 (dal 68′ Matos 6).

GOL: Borja Valero, Babacar, Bernardeschi.
ASSIST: –
AMMONITI: Bernardeschi, Milic; Hallfreddson, Fofana.

Voti Fiorentina-Udinese 3-0, Fantacalcio Gazzetta dello Sport ultima modifica: 2017-02-12T02:40:16+00:00 da Vincenzo De Luca