Voti Milan-Sampdoria 0-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Voti Milan-Sampdoria 0-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Ennesima sconfitta per il Milan che perde anche contro la Sampdoria per 0-1 ed incassa il quarto ko consecutivo tra campionato e coppa. A decidere la gara è un gol su rigore di Muriel, che permette ai doriani di ottenere il secondo successo di fila dopo la bella vittoria contro la Roma.
Newsly vi propone il resoconto del match e, per tutti i giocatori del fantacalcio, i voti della Gazzetta dello Sport.

Dopo le sconfitte contro Napoli, Juventus (in Coppa Italia) e Udinese, ci si aspettava forse una reazione da parte del Milan, che però non è arrivata. La squadra di Montella domina dal punto di vista del possesso palla e dei tiri in porta, ma onestamente, le vere occasioni da gol create si contano sulle dita di una mano.
Più cinica la Sampdoria che al 25′ si rende pericolosa con Linetty che impegna Donnarumma. Undici minuti più tardi, Suso penetra molto bene in area e tenta il cross per l’inserimento di Pasalic che viene, però, anticipato da Viviano.

Le squadre vanno a riposo sullo 0-0 dopo quarantacinque minuti che hanno regalato pochissime emozioni. La ripresa sembra iniziare con tutt’altro piglio e al 48′ Deulofeu è sfortunato a colpire il palo dopo la respinta di Viviano sul tiro-cross di Suso. E, qualche minuto dopo, è sempre lo spagnolo ad allertare la difesa blucerchiata con un destro dal limite dell’area che si spegne per un soffio a lato.
Proprio quando il Milan sembra essere vicina a trovare la via del gol, risponde la Sampdoria che colpisce in contropiede. Al 69′ Quagliarella riceve il pallone in area di rigore, tenta il movimento ad eludere su Paletta che però lo atterra e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Penalty realizzato da Luis Muriel, che sigla l’ottavo gol in campionato, confermando la sua buona stagione.

Montella cambia Bacca ed inserisce Lapadula ma all’82′ la Samp va vicinissima al raddoppio. Azione personale di Djuricic che dribbla Zapata, Romagnoli e tenta il tiro ma angola troppo.
Milan che prova il forcing finale e, a tre minuti dal novantesimo ha una delle più grandi chance del match ma Viviano è prodigioso, prima su Lapadula e poi (con il piede) su Abate.
Nel finale, espulso anche Sosa per somma di ammonizioni, con il secondo giallo che arriva per un fallo su Djuricic.
Rossoneri che perdono contatti con la zona Europa (ora a -5 da Inter e Atalanta) mentre la Sampdoria conferma il buon momento e si porta in decima posizione, nella parte sinistra della classifica.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI MILAN-SAMPDORIA

MILAN (4-3-3) – Donnarumma 6,5; Kucka 6, Zapata 5, Paletta 5, Romagnoli 5,5; Bertolacci 5,5 (dal 79′ Ocampos s.v.), Sosa 5, Pasalic 5,5 (dal 72′ Abate 5,5); Suso 6,5, Bacca 5 (dal 72′ Lapadula 5), Deulofeu 6,5.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano 7; Bereszynski 6, Silvestre 6, Skriniar 6,5, Regini 6; Linetty 6,5, Torreira 6,5, Praet 6; B. Fernandes 5,5 (dal 53′ Djuricic 7); Quagliarella 6 (dal 71′ Schick 6), Muriel 6,5 (dall’80’ Alvarez s.v.).

GOL: Muriel.
ASSIST: –
AMMONITI: Bacca, Suso, Kucka; Torreira, Djuricic.
ESPULSI:
Sosa.

Voti Milan-Sampdoria 0-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport ultima modifica: 2017-02-06T01:45:17+00:00 da Vincenzo De Luca