Voti Sampdoria-Bologna 3-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Voti Sampdoria-Bologna 3-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Gran rimonta della Sampdoria che supera il Bologna per 3-1 nel finale di gara e rimonta il vantaggio iniziale di Dzemaili, con le reti di Muriel (su rigore), Schick e l’autogol di Mbaye. Riviviamo il match con le azioni più importanti ed i voti della Gazzetta dello Sport, utili per il fantacalcio.

Allo stadio Luigi Ferraris si affrontano due squadre reduci da prestazioni completamente opposte. Da una parte la Samp, reduce da due grandi vittorie contro Roma e Milan; dall’altra un Bologna in crisi, che nelle ultime due uscite ha perso contro il Napoli (per 1-7) e contro il Milan nel recupero infrasettimanale, pur essendo in doppio vantaggio numerico. Per entrambe, comunque, la voglia di vincere è tanta e lo dimostrano le varie azioni pericolose create, come l’occasione sprecata malamente da Muriel al quarto minuto (a tu per tu con Da Costa) o il palo di Donsah all’11’.

Al 18′ è il Bologna a passare in vantaggio: sponda di testa di Destro per Verdi che appoggia indietro per Dzemaili e lo svizzero sforna un altro dei suoi destri micidiali da fuori area, con Viviano che può solo raccogliere il pallone in fondo alla rete.
La reazione della Samp c’è ma gli ospiti sono bravi a reggere, fino all’80′ quando l’arbitro assegna un rigore (contestatissimo) per un fallo di mano di Pulgar su cross di Bereszynski. Dagli undici metri non perdona Muriel e fa nove in stagione. Il colombiano si avvicina a gran velocità al suo record personale di 11 gol in Serie A (stagione 2012/13 con la maglia dell’Udinese).

Il Bologna accusa psicologicamente il colpo ed un minuto più tardi i padroni di casa centrano addirittura il vantaggio con Schick, subentrato al 58′ e sempre devastante. L’assist è di Djuricic, che serve l’attaccante di nazionalità ceca, bravo a superare Viviano con un destro all’angolino.
La gara si chiude definitivamente all’88′ quando Mbaye, su cross del solito Schick, anticipa tutti e insacca il pallone nella propria porta.
Sampdoria che inanella la terza vittoria consecutiva e si affaccia nella parte sinistra della classifica, con 32 punti. Di umore completamente opposto il Bologna, che in una settimana ha incassato tre sconfitte e resta fermo a 27 punti.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI SAMPDORIA-BOLOGNA 

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano 6; Bereszynski 6,5, Silvestre 6,5, Skriniar 6, Regini 5 (dal 46′ Dodò 6); Praet 5,5, Torreira 6,5, Linetty 6 (dal 46′ Djuricic 7); Fernandes 5,5 (dal 58′ Schick 6,5); Quagliarella 6,5, Muriel 6.

BOLOGNA (4-3-3) – Da Costa 6,5; Torosidis 6, Oikonomou 6, Maietta s.v. (dal 13′ Mbaye 5), Masina 5,5; Dzemaili 6,5, Pulgar 5,5, Donsah 5,5; Verdi 6,5 (dall’85’ Di Francesco s.v.), Destro 6 (dal 45+2′ Sadiq 5), Krejci 5,5.

GOL: Muriel, Schick; Dzemaili, Mbaye (autogol).
ASSIST: Djuricic; Verdi.
AMMONITI: Schick, Torreira; Maietta, Mbaye, Torosidis, Dzemaili.

Voti Sampdoria-Bologna 3-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport ultima modifica: 2017-02-13T00:39:32+00:00 da Vincenzo De Luca