Televisione

Wolverine – L’immortale, Film su Italia 1

E’ in programmazione per oggi lunedì 20 febbraio, a partire dalle 21.10 in prima serata su Italia 1, il film “Wolverine – L’immortale” del 2013, diretto dal regista statunitense James Mangold, con protagonista Hugh Jackman nei panni del celebre supereroe dei fumetti della Marvel, spin-off della saga cinematografica sugli X-Men.

La pellicola racconta la storia di Logan, un mutante immortale che durante il bombardamento atomico di Nagasaki alla fine della Seconda Guerra Mondiale aveva salvato la vita al soldato Yashida. Passano gli anni e quest’ultimo diventa un anziano magnate della tecnologia, mentre il protagonista vive in isolamento come un eremita sulle montagne dello Yukon, in Giappone, deluso dalla sua esistenza e deciso a non voler più combattere e fare del male a nessuno. Viene scovato da Yukio, che gli comunica che Yashida sta morendo e vorrebbe rivedere colui che nel lontano 1945 gli ha salvato la vita. Il realtà l’intento del vecchio è quello di trasferire le straordinarie abilità rigenerative del mutante nel suo corpo, cosciente del fatto che Wolverine viva ormai il dono dell’immortalità quasi come una maledizione.

Nel cast, oltre al protagonista Hugh Jackman, figurano anche: Brian Tee, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Will Yun Lee, Rila Fukushima, Tao Okamoto, Svetlana Khodchenkova, Ken Yamamura, Famke Janssen, Nobutaka Aoyagi, Seiji Funamoto, Shinji Ikefuji, Qyoko Kudo, Nobuaki Kakuda, Chiharu Mizuno, Takao Kinoshita, Conrad Coleby, Taris Tyler, Sarah Naylor-Liddell, Joshua Remilton, Andy Owens e Allan Poppluton.

Wolverine – L’immortale | Trailer

Tag
Back to top button
Close
Close