1° maggio 2017 a Milano: Eventi, Concerti e Musei aperti

Tutti gli eventi a Milano in occasione del 1 maggio 2017: dai concerti ai musei aperti

Grande varietà d’eventi durante il 1° maggio 2017 a Milano, in occasione della Festa dei lavoratori. Per commemorare tale festa, la città meneghina ha deciso d’organizzare concerti, manifestazioni e tenere apertimusei per celebrare la conquista delle otto ore lavorative al giorno.

Manifestazioni del 1° maggio 2017 a Milano

Tra le più importanti celebrazioni ci sarà il corteo dei lavoratori “May Day 1017 – Orgoglio della classe precaria”, organizzato proprio dall’associazione EuroMay Day. Il corteo, che comincerà da piazza XXIV maggio alle ore 15:00, attraverserà tutta la città e terminerà alle 21. Ogni lavoratore, o libero cittadino, potrà sentirsi libero di parteciparvi per protestare contro le politiche di disgregazione dello stato sociale. Mentre, alla Fondazione Feltrinelli di viale Pasubio, alle 17:30 si potrà assistere al “Cammino Popolare”. Questa performance tratterà della bellezza dei gesti quotidiani attraverso una riflessione sul corpo e sul lavoro. In collaborazione con Virgilio Sieni/Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza con Triennale Teatro dell’Arte, l’esibizione sarà inscenata da cittadini comuni.

Concerti del 1° maggio 2017 a Milano

Proprio come il concerto del 1° maggio a Roma, anche a Milano ci si prepara per uno spettacolo unico e irripetibile. Il concerto è stato organizzato dal Municipio 6 di Milano in collaborazione con la cooperativa sociale Bonaventura e il Comitato Villaggio Barona. La partecipazione è a titolo gratuito. Il “Concerto in Barona”, che si svolgerà in via Zumbini, durerà quasi 10 ore di musica, facendo esibire band milanesi che andranno dal blues al funk. Tra i nomi delle band partecipanti: Gabriele Scaratti Band, Blue Cacao, Mama’s Anthem e molti altri. Inoltre, attorno all’area del concerto, sarà possibile intrattenere grandi e piccini con presentazioni di molte associazioni, mercatini e laboratori creativi. Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook “Bonaventura Music Club”.

1° maggio 2017 a Milano: musei aperti e sagre

Il comune di Milano, in vista del week end lungo e della festa dei lavoratori, apre le porte anche ai musei con orari straordinari. Al Museo del Novecento, dalle ore 9:30 alle ore 19:30, sarà possibile ammirare la mostra “New York New York”. Mentre sarà aperto anche il “Museo della Scienza”: il museo disporrà di varie attività non solo per grandi ma anche per bambini come “Transformers Art”.

Aperto anche il Palazzo Reale, dalle 9:30 alle 19:30 per poter visionare esposizioni come “Manet e la Parigi moderna”. Sarà invece al “Mudec – Museo delle Culture” dove, sempre con gli stessi orari, sarà possibile visionare la mostra “Kandinskij – Il cavaliere errante” e “Dinosauri – Giganti dall’Argentina”. A Mezzago, poco fuori Milano, ci sarà anche la Sagra dell’Asparago. Qui, oltre a cibi con il celebre ortaggio, vedrà anche stand, bancarelle ed intrattenimento per grandi e piccini.