1993 – La Serie: Anticipazione Puntata del 6 giugno

Stasera, 6 giugno, su sky atlantic in onda il finale di stagione di 1993

Martedì 6 giugno ore 21 e 10 andrà in onda su Sky Atlantic l’attesissimo finale di stagione di 1993, la serie, ideata da Stefano Accorsi, che intreccia le vicende realmente accadute negli anni di Tangentopoli a personaggi di fantasia. Anche questa stagione è giunta al termine, con un discreto successo di pubblico e di critica e con gli ultimi due episodi che promettono colpi di scena per i protagonisti di 1993. Andiamo a vedere qualche anticipazioni sui due episodi che martedì chiuderanno la serie dedicata all’anno che storicamente segnò la caduta della prima Repubblica, in attesa della prossima stagione che ovviamente si chiamerà 1994.

Le anticipazioni sul finale di stagione

Nell’episodio 6 vedremo Veronica Castello, interpretata da Miriam Leone, che per evitare la pubblicazione di un video hard offrirà un libro verità su tutti i suoi amanti, tra i quali ci sono politici e dirigenti pubblici. Bibi Mainaghi, invece, sempre più sotto pressione per le indagini sulla Sanità, offrirà al fratello Zeno di entrare nel programma di protezione testimoni.

L’episodio 7, sarà quello dei reali colpi di scena, il finale di stagione che tirerà le fila delle vicende anche se 1993 come abbiamo anticipato fa parte di una trilogia cominciata con 1992 e che si concluderà con 1994. Uno dei protagonisti in crisi è Pietro Bosco (Guido Caprino) onorevole leghista non stimato da Bossi, il leader della Lega Nord. avrà bisogno dunque di rientrare nelle sue grazie. La sinossi del finale di stagione diffusa da Sky non è particolarmente esaustiva. Vedremo Veronica usare l’arma del ricatto per evitare lo scandalo. Pietro Bosco, non riuscendo ad entrare nelle grazie di Bossi che si rifiuta di candidarlo, medita di costituirsi. Bibi sembra pronta a cambiare la sua vita cedendo finalmente alle richieste di Pastore e rivelando tutto quello che sa a cominciare proprio dal fratello Zeno. La giovane si presenterà nella clinica per annunciare che si vendicherà di Brancato reo di aver ucciso suo padre. Leonardo Notte uscito di prigione si ritrova in difficoltà, sia nella sua vita privata che nel lavoro. Arianna lo crede colpevole e non lo vuole perdonare. Stessa cosa per quanto riguarda Berlusconi. Il magnate è ormai pronto a scendere in politica ma vuole fare a meno dell’ex pubblicitario. Dopo quello che è successo non può permettersi di schierarlo in prima linea.

Riepilogo puntate precedenti 1993

Un piccolo ripasso degli episodi precedenti. Nei due episodi di martedì scorso, la serie ha attraversato il caso Enimont e il suicidio di Raul Gardini, momenti drammatici della caduta della Prima Repubblica. Per ciò che riguarda i nostri protagonisti, Veronica ha cercato nuove strade, Bibi è  rimasta sempre più sola, imbrigliata tra il problema di suo fratello Zeno e la pressioni di Brancato. Leonardo Notte è rimasto coinvolto nel caso Venturi e questo ha avuto ripercussioni nella sua relazione con Arianna, con cui i rapporti sono diventati difficili e complessi.

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista.
Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l’unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c’è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!