Sei Nazioni 2017, Risultati e Classifica (1a Giornata)

Italia-Galles 6 Nazioni, Formazione Ufficiale degli Azzurri 2

Sei Nazioni 2017, con la sconfitta dell’Italia contro il Galles per 7 a 33 si conclude la prima giornata del torneo. Andiamo a vedere i risultati del primo turno.

Il Sei Nazioni 2017 si apre con la partita tra Scozia e Irlanda al Murrayfiel Stadium (Edimburgo) giocata sabato 4 febbraio. Dopo un primo tempo ben giocato dagli scozzesi è arrivata la risposta della squadra di Green che riequilibra il match. La partita, però, viene chiusa grazie ai due calci di punizione ben calciati da Laidlaw sul finale di gara portando così la Scozia a condurre per 27 a 22. La seconda partita, giocata al Twickenham Stadium di Londra in un’atmosfera fantastica ha visto la nazionale inglese imporsi per il punteggio di 19 a 16 contro la Francia. Dopo un primo tempo terminato sul 9-9 a chiudere la partita nel secondo tempo ci pensa il naturalizzato inglese, originario della Nuova Zelanda, Ben Te’o, grazie ad una meta al 70esimo minuto.

A chiudere la prima giornata di questo Sei Nazioni 2017 è la nazionale di Conor O’Shea che esce sconfitta dallo stadio Olimpico di Roma per il punteggio di 7 a 33. Dopo un primo tempo ben giocato dagli azzurri, escono allo scoperto i dragoni gallesi che impongono il loro gioco. Cosa manca proprio questa giovane Italia sono maturità e disciplina tattica. Il prossimo impegno sarà contro la nazionale irlandese, sempre tra le mura amiche dello stadio Olimpico di Roma.

Risultati: Scozia-Irlanda 27-22, Inghilterra-Francia 19-16, Italia-Galles 7-33.

Classifica: Scozia 4, Inghilterra 4 e Galles 4, Francia 1 e Irlanda 1, Italia 0.

 

 

 

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.