A spasso nel bosco su Rai 1: Anticipazioni e Trama del Film

La trama del film A spasso nel bosco in onda lunedì 19 giugno 2017 su Rai 1

a spasso nel bosco su rai 1, trama del film

Per l’appuntamento fisso con il grande cinema, questo lunedì 19 giugno 2017, Rai 1 ci propone il film A spasso nel bosco, film del 2015 diretto da Ken Kwapis. Il film è ispirato al libro Una passeggiata nei boschi scritto nel 1998 da Bill Bryson, in cui il giornalista raccontava la sua avventura attraverso i sentieri dei monti Appalachi con l’amico Stephen Katz.

A spasso nel bosco: la trama

Bill Bryson (che nel film è interpretato da Robert Redford) è un noto scrittore di viaggi che, dopo anni trascorsi all’estero, decide di fare ritorno con la sua famiglia nella sua terra nativa: gli Stati Uniti. Bill, una volta ritornato nella sua patria, prende un’importante decisione: vuole intraprendere un viaggio di 2200 miglia alla scoperta della sua terra nativa. Nonostante l’iniziale disappunto della moglie, l’uomo alla fine riesce a dare il via alla sua grande impresa. Per poter partire, però, deve acconsentire alla richiesta della consorte di trovarsi un compagno di viaggio e Bill sceglie il suo vecchio amico Stephen Katz (interpretato nel film da Nick Nolte).

a sapaso nel bosco trama del filmL’escursione nel deserto ha così inizio, tra varie peripezie, pericoli mortali, spiacevoli incontri con animali selvatici e incontri esilaranti, mettendo alla prova i due improbabili escursionisti e la loro stessa amicizia.

Un diploma di Perito per il Turismo e due grandi passioni che coinvolgono al massimo la mia vita e le danno un senso: la musica, che coltivo come hobby, e la scrittura, che spero diventi la mia professione.