Abbiati nuovo Team Manager del Milan: Ufficiale

L'ex portiere, che si è ritirato l'anno scorso, sarà il nuovo team manager dei rossoneri

Christian Abbiati torna al Milan. L’ex portiere rossonero sarà il nuovo team manager e farà da interfaccia fra squadra e società. Era nell’aria da un po’ ma oggi è arrivata l’ufficialità: Abbiati sarà ancora parte della famiglia Milan. Dopo una carriera lunghissima come giocatore, l’ex portiere rivestirà un ruolo diverso per i rossoneri. Sarà il nuovo manager del club e sarà la figura di raccordo tra la squadra e e la società, in particolare con il Responsabile dell’Area Tecnica e Direttore Sportivo, Massimiliano Mirabelli.

Una notizia che fa sorridere tutto l’ambiente rossonero come dimostra anche il tweet del capitano, Riccardo Montolivo: “Grande Abbia….Bentornato!”. C’è entusiasmo a casa Milan per la prossima stagione, entusiasmo che dipende anche in gran parte da questo inizio di calcio mercato in cui i rossoneri hanno già piazzato diversi colpi che fanno ben sperare i tifosi. C’è grande attesa e la voglia di fare bene con l’obbiettivo dichiarato di tornare nell’Europa che conta ed i tifosi, stanchi delle ultime campagne acquisti fatte di parametri zero e di giocatori giudicati non all’altezza del Club, sembrano apprezzare gli sforzi di Fassone e Mirabelli.

Il ritorno di Abbiati al Milan

Christian Abbiati è forse un altro tassello essenziale nella ricostruzione del club, per tornare grandi guardando al futuro ma senza dimenticare gli eroi del passato. Abbiati ha indossato la maglia rossonera dal 1998 al 2005 prima e dal 2008 al 2016 conquistando 6 titoli nazionali e 2 internazionali. Un palmares decisamente invidiabile e tanti trofei conquistati da protagonista. Indimenticabile la sua provvidenziale parata a pochi minuti dal fischio finale nella semifinale di Champions League del 2003, contro l’Inter, che portò il diavolo a conquistare la coppa dalle grandi orecchie nella finale di Manchester contro la Juventus.

Il palmares di Christian Abbiati

Tra i successi più importanti di Christian Abbiati con il Milan lo scudetto del 1999, con Alberto Zaccheroni in panchina, e quello del 2011. In totale, in rossonero il portiere ha vinto 3 scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane, una Supercoppa Europea e ovviamente la Champions League nel 2003. Simbolo di un vecchio Milan, vincente e convincente, il Milan che vorrebbero rivedere i tifosi e chissà se la prossima stagione sarà davvero quella della svolta, dopo gli ultimi anni amari.

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c'è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!