Cronaca

Scontro tra barche a Venezia: motoscafo travolge peschereccio, morti 2 pescatori

È di 2 morti e 4 feriti il bilancio delle vittime di un incidente avvenuto nella laguna di Venezia, poco prima della mezzanotte di ieri. A scontrarsi, 2 barche a Sant’Andrea San Nicoletto.

Stando alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che la barca con le 2 vittime a bordo fosse ferma. L’altra imbarcazione, un motoscafo in movimento, avrebbe travolto il peschereccio, non riuscendo ad evitare l’impatto fatale. Renzo Rossi, di professione tassista, trasportato d’urgenza all’ospedale di Venezia, sarebbe morto poco prima dell’arrivo in ospedale. Il corpo senza vita dell’altra vittima, Natalino Gavagnin, è stato invece recuperato dopo 2 ore di ricerche nella zona della darsena Marina di Sant’Elena.

Sulla barca in movimento, 4 giovani, tra i 20 e i 25 anni, rimasti lievemente feriti. Trasportati al pronto soccorso, sono stati dimessi nelle ore successive all’incidente.

Sul posto, vigili del fuoco e militari della capitaneria di porto per i primi rilievi. Accertamenti in corso della guardia costiera.

Tag
Back to top button
Close
Close