Aeffetto Domino, Data Uscita Film e Trama

Il film verrà presentato al Cinema Posillipo di Napoli.

Aeffetto Domino, Data Uscita Film e Trama 2

Aefetto domino è un bel film indipendente del cineasta di Castellammare di Stabia Fabio Massa, che è anche sceneggiatore e protagonista del film distribuito da “Ismaele Film”. Aeffetto Domino sarà presentato la sera del 16 marzo presso il Cinema Posillipo di Napoli alla presenza del regista e attore Fabio Massa e con il cast: Cristina Donadio, Pietro De Silva, Salvatore Cantalupo, Mohamed Zouaouì, Ivan Bacchi e Martina Liberti.

Prodotto da Goccia film e Pragma film, Aeffetto Domino è stato girato in Campania, in Puglia, Egitto, Senegal ed è la storia di un viaggio dell’anima, di un viaggio di recupero, di Lorenzo (Fabio Massa), volontario in Africa con una associazione che si occupa di bambini disagiati. All’improvviso gli viene diagnosticato un melanoma in fase avanzata e non più curabile. La vita di Lorenzo cambia come in un Aeffetto Domino, sia nei rapporti in famiglia, sia in amore, un Aeffetto Domino che lo porterà a fare questo viaggio interiore fatto di riflessioni e cambi di percorsi.

LA TRAMA DELLA PELLICOLA

Grazie al montaggio di Davide Franco la narrazione del film si svolge attraverso dei flashback nel passato in diversi momenti nell’arco di venti anni. Il film inizia quando Lorenzo scopre la malattia, poi si va avanti e indietro con i flashback per portare avanti la narrazione e far capire questo “aeffetto domino” che ha investito Lorenzo e che lo porta a rivoluzionare tutta la sua vita. La scoperta di un tumore permette a Lorenzo un cambiamento positivo nella sua vita. Non è un film però che parla di malattia e dolore, è un film che parla di una rinascita interiore, di un cambiamento positivo e della preparazione alla morte.

Il personaggio che più interagisce con Lorenzo è la mamma Roberta, interpretata da Cristina Donadio,  un personaggio solare, che sceglie di accompagnare il figlio in questo viaggio di positività che lo porterà alla morte, una mamma consapevole del suo ruolo che è fatto di aiutare i propri figli anche ad accettare un triste destino. Aeffetto Domino è un bel film indipendente, con una struttura narrativa solida e non banale e con ottimi interpreti, sicuramente una bella sorpresa.

 

 

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.