Affluenza Referendum 4 dicembre, Ministero dell’Interno: Voti aggiornati

Cnel: Cos'è, Cosa fa e Costi dell'ente che rischia la soppressione

Il sito ufficiale del Ministero dell’Interno sta stilando in questi minuti l’affluenza in percentuale degli italiani al voto oggi 4 dicembre 2016 in occasione del Referendum. In questo articolo sarà possibile accedere direttamente sul sito ufficiale per controllare, regione dopo regione, le affluenza di voto.

Oggi si decide, oggi si può cambiare il Paese. Sono ancora tanti i dubbi degli italiani, sono ancora milioni i cittadini che non sanno se mettere una X sul Si o una X sul No, per questo motivo si attendono i sondaggi, ovvero si cerca di capire, anche attraverso l’utilizzo di Internet, cosa abbia votato la maggior parte degli italiani.

L’affluenza alle ore 12:00 registrata del Ministero dell’Interno parla di un’affluenza del 20,11% in tutta Italia, ma il dato tenderà a crescere con il passare delle ore. Dai sondaggi è emerso che è in leggero vantaggio il No, ma non è un dato ufficiale, visto che siamo in un periodo di par condicio.

Per seguire gli aggiornamenti in tempo reale sull’affluenza al voto degli italiani, cliccare al seguente link per collegarsi al sito ufficiale del Ministero dell’InternoAlle ore 19:00 l’affluenza in tutta Italia è del 56,52%, mentre alle 23:00 è del 68,59.

Orario Votazioni Referendum 4 dicembre: apertura e chiusura Seggi