Affluenza votanti Referendum 4 dicembre Ancona: Aggiornamenti in tempo reale

Referendum Costituzionale 2016, quando si vota?

Oggi 4 dicembre 2016 ad Ancona, come in tutta la nazione, gli italiani avranno la possibilità di votare dalle ore 7:00 di mattina fino alle 22:00 di questa sera. Dopo mesi di dialoghi politici, incontri in televisione e comizi, parte ufficialmente il Referendum Costituzionale 2016. Tutti i maggiorenni e aventi diritto al voto avranno la possibilità di votare “Si” o “No”.

Se dovesse vincere il Si sarà approvata la modifica alla nostra Costituzione. In questo articolo sarà possibile essere informati, in tempo reali, sulle percentuali di voto e votanti, ora dopo ora. Se invece dovesse vincere il No, nessuna modifica sarà approvata alla nostra Costituzione.

Ricordiamo che il Referendum di oggi 4 dicembre 2016 è stato voluto da Matteo Renzi, per questo motivo in molti voteranno No solo per andare contro al Premier, e non perché effettivamente vedono un giovamento inesistente dal cambiamento che potrebbe avere la nostra riforma costituzionale.

Al momento sono ancora pochi i votanti che si sono recati ai seggi elettorali ad Ancona, visto anche l’orario. La maggior affluenza arriverà nel pomeriggio.

IN AGGIORNAMENTO

Referendum, Berlusconi: “Renzi dia le dimissioni se vince il no”