Aggiornamento WhatsApp 2017: 5 nuove funzioni in arrivo
In arrivo altre novità per WhatsApp, disponibili su Android e iOS. La nota applicazione di messaggistica continua ad evolversi, aggiornando di continuo le proprie funzioni. Dopo il #whatsappdown avvenuto qualche giorno fa, l’app è pronta a rimettersi in carreggiata, per continuare a rafforzare il suo ruolo di leadership e spiccare tra gli altri servizi di messaggistica.
Fin dalla sua nascita, WhatsApp è riuscita sempre a distinguersi dalle altre applicazioni, raggiungendo il maggior numero di utenti iscritti. Oggi, a stupirli nuovamente, l’introduzione di alcuni cambiamenti che daranno un tocco più rinfrescante all’intero servizio. In particolare: una nuova interfaccia, l’eliminazione dei messaggi inviati, la risposta veloce, la chat in evidenza e la condivisione della posizione in tempo reale. Ecco le novità nel dettaglio:
Aggiornamenti WhatsApp: una nuova interfaccia
Uno stile diverso dell’interfaccia darà un tocco più rinfrescante ai tasti e alla schermata. Oltre ad avere un nuovo editor in grado di convertire i video in Gift, l’applicazione consentirà ai contatti di scoprire, quando e se, hai deciso di cambiare il numero telefonico.
Aggiornamenti WhatsApp: l’eliminazione dei messaggi
Nel prossimo aggiornamento di WhatsApp finalmente sarà possibile eliminare un messaggio già inoltrato al destinatario, con un’unica eccezione. Non del tutto chiara al momento, si presuppone che questa sia legata ad un tempo limite, forse non superiore ai 2 minuti.
Aggiornamenti WhatsApp: la risposta veloce e chat in evidenza
I possessori di iPhone hanno già avuto modo di utilizzarla. Si tratta di una nuova funzione che permette di rispondere più velocemente, citando un messaggio. Sembrerebbe essere molto utile nelle conversazioni di gruppo. Con le chat in evidenza si ha la possibilità di avere in cima alla lista dei contatti, almeno 3 conversazioni differenti. In questo modo le chat preferite saranno subito a portata di smartphone.
Aggiornamento WhatsApp: condivisione della posizione in tempo reale
Se ad oggi questa funzione non sembra essere del tutto nuova, WhatsApp offre la possibilità di cambiare pensiero. Infatti sarà possibile condividere con i propri contatti, il percorso effettivo che si sta eseguendo, in tempo reale.