Al Bano e Romina insieme in Tour: Date dei Concerti 2017

Al Bano e Romina in concerto in Italia: quattro le date del tour estivo 2017

Albano e Romina concerto Taormina: Scaletta 6 agosto 2016

Nell’estate 2017 Al Bano e Romina saranno insieme in tour: tre i concerti le cui date sono state già comunicate. Torna, ancora una volta, la coppia che ha fatto sognare tanti italiani e non solo! Al Bano e Romina, dopo le tempeste affrontate nel corso degli anni e le incomprensioni che hanno portato alla rottura del loro storico e appassionato legame, sono tornati, ormai da qualche anno, per regalarci nuove emozioni. L’ultima volta in cui si sono esibiti come coppia a tutti gli effetti, e non solo come coppia legata professionalmente, ricadeva l’anno 1997.

Dopo anni di silenzio, con grande sorpresa per i numerosi fans, i due artisti hanno deciso di continuare a condividere la grande passione per la musica, nonché galeotto del loro amore.
Così il via ai primi concerti tenuti a livello mondiale: Stati Uniti, Canada, Germania, Polonia, Austria. Siamo nel 2013, ma qualche anno più tardi compaiono ancora una volta insieme, questa volta su un palco a loro molto caro, il palco dell’Ariston di Sanremo.

Per quest’anno lo storico duo ci ha riservato un tour di concerti estivi targato Italia. Le tre mete selezionate saranno località turistiche rinomate, tralasciando Roma, sempre città eterna! Si esibiranno qui presso l’Auditorium Parco della Musica il 28 luglio, si sposteranno al Forte Village a Santa Margherita di Pula in Sardegna per il 6 agosto, chiudendo infine, con una data tutta romagnola che li vedrà cantare l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica di Rimini.

Sono nata nel 1990 a Formia, ridente cittadina, nella provincia di Latina, che si apre sul mare della riviera di Ulisse. Dopo aver conseguito il diploma scientifico, ho subito ingranato la marcia per ultimare gli studi universitari nei tempi prestabiliti. Non ho mai temporeggiato anzi, si può dire sia stata sempre sul pezzo, così le prime gratificazioni sono cominciate ad arrivare: la prima laurea a Roma nel 2013 in un ambito prettamente sanitario ed il titolo specialistico due anni più tardi col massimo dei voti. Nonostante una tale formazione culturale e professionale, sin dall’adolescenza la scrittura, e con essa la letteratura, l’arte e la musica, hanno rappresentato un punto fisso, una passione costante, una valvola di sfogo per certi versi. Ho cominciato così a collaborare con diversi blog giornalistici che trattano rubriche di ogni genere ed ho creato un mio personale blog d’arte che curo nel dettaglio, vuoi per passione spudorata, vuoi per background culturale, vuoi perché nel corso della mia vita ho camminato mano nella mano con un padre artista!! Probabilmente, molto è merito suo…