AttualitàModa

Alberta Ferretti per Alitalia: le nuove divise sobrie ed eleganti

18 agosto 2018

Alberta Ferretti ancora una volta ha realizzato il guardaroba delle hostess e degli steward di Alitalia. I tratti distintivi dei capi disegnati per gli assistenti di volo sono la sobrietà e l’eleganza.

Alberta Ferretti per Alitalia: le caratteristiche delle divise

I capi proposti dalla stilista Alberta Ferretti per la compagnia aerea italiana Alitalia sono raffinati e austeri, in fresco di lana e di colore blu. Una caratteristica distintiva degli abiti è la presenza del logo. I bottoni presentato infatti, una “A” incisa sulla superficie dorata. La sessantottenne parla così, descrivendo le divise da lei disegnate:

“Le ho volute sobrie ed eleganti e ho pensato più alla praticità che alla semplice bellezza. Ho scelto il blu perché è il colore del nostro Paese, del suo mare e del suo cielo. Volevo che fossero istituzionali e che potessero essere motivo di orgoglio per chi le indosserà.”

E aggiunge:

“Credo che riuscire a coniugare l’eleganza con la praticità sia l’aspetto più stimolante: non bisogna sottovalutare la funzionalità e il comfort che una divisa richiede. E poi per me il risultato finale deve essere perfetto: l’idea di fare questo progetto, ma soprattutto farlo bene, è stata per me un mantra.”

Alberta Ferretti per Alitalia: la capsule collection

In occasione di questa collaborazione, la designer di Cattolica ha lanciato anche una capsule collection “Alitalia”. Si tratta du una collezione esclusiva di felpe e T-shirt, comode e versatili,  caratterizzate dalla presenza  del logo della compagnia aerea:

“In questo momento di imperante logomania, ho voluto rendere omaggio all’iconico logo Alitalia creando una capsule collection di tre pezzi unisex: una maglia, una felpa e una t-shirt con logo Alitalia, da indossare in modi e modalità infiniti.”

Tag
Back to top button
Close
Close