Alberto Angela promosso in prima serata su Rai 1

Il paleontologo e divulgatore scientifico Alberto Angela, in autunno sbarcherà con il suo programma Ulisse 4.0 in prima serata di sabato su Rai 1

alberto-angela

Il prossimo autunno ci saranno grandi novità nei palinsesti televisivi di casa Rai. Una delle novità più importanti è la promozione di Alberto Angela in prima serata su Rai 1 il sabato con il suo programma Ulisse.Una scelta sorprendente per cercare di contrastare il talent di Canale 5 Tu Si Che Vales. Una scelta che potrebbe anche funzionare visti gli ottimi ascolti di quest’anno su Rai 3.

Oltre allo speciale Stanotte a Pompei che, come negli anni precedenti con Venezia, Firenze, San Pietro e il Museo Egizio accompagnerà lo spettatore alla scoperta della città museo campana, Alberto Angela condurrà quattro appuntamenti tematici attraverso il suo programma dal titolo Ulisse 4.0.  Il paleontologo e divulgatore scientifico, andrà in onda in diretta in un formato speciale rendendo queste serate un mix tra cultura e pop. Una cosa che avveniva in casa Rai negli anni ’80. Vedremo se la scelta di promuovere il programma sulla rete ammiraglia della Rai verrà ripagata dagli ascolti. Possiamo quindi dire che in autunno il sabato sera di Rai 1 sarà all’insegna della cultura, in attesa dell’arrivo di Portobello ad ottobre.

Quest’anno Alberto Angela con il suo programma ha spaziato dalla Lombardia dei Promessi Sposi,fino alla Roma sotterranea, passando per L’Inghilterra di Elisabetta, i limiti del corpo umano e le avventure negli abissi marini.

Sui social il paleontologo e divulgatore scientifico spopola, ha una schiera di followers. Addirittura su facebook c’è un gruppo chiamato Angelers – Fan di Alberto Angela. Su twitter un fan ha scritto: “Vincerebbe le elezioni con il 90% dei voti, Il New York Times scriverebbe un articolo sul The Angeles Party“, riferendosi ad una sua ipotetica discesa in politica. Una ragazza, riferendosi ad una puntata del suo ultimo programma quella sui promessi sposi, ha scritto sui social:”Pazzesco, mi ha fatto venire voglia di rileggerlo, uno di quei mattoni che a scuola non mandi giù“.  Diciamo che Alberto Angela è diventato una vera star dei social.

morta alessandra appiano

Alessandra Appiano, morta la scrittrice e giornalista volto noto della TV

morta alessandra appiano

Morte Alessandra Appiano: era ricoverata per depressione in una clinica milanese