Attualità

Funerali Vittime Amatrice, Data e Orario

Si terranno domani alle ore 18:00 i funerali di tutte le vittime di Amatrice che hanno perso la vita durante il terremoto del 24 agosto.

Insorge la polemica da parte dei cittadini di Amatrice, i quali avevano appreso la notizia di una possibile celebrazione delle salme a Rieti anziché nel borgo storico distrutto dal terremoto. I concittadini delle vittime desideravano celebrare il funerale proprio nella città colpita duramente dal terremoto, e non in un altro paese. Il premier italiano Matteo Renzi ha rassicurato il popolo di Amatrice attraverso un messaggio rivolto proprio a loro, tranquillizzandoli del fatto che i funerali saranno eseguiti ad Amatrice anziché a Rieti. Andiamo a leggere il messaggio di Matteo Renzi: “Le esequie nella vostra città come è giusto”. Il sindaco di Amatrice ha dichiarato: “Si terranno qui domani alle 18”.

Intanto per registrare piccole scosse di terremoto del centro Italia, ma per fortuna sembra che il peggio sia ormai passato. Da adesso si pensa soltanto a ripartire e ricostruire le città colpite dal terremoto.

Leggi anche:

Terremoto Amatrice, oggi Protesta per i Funerali: il tweet di Renzi

Tag
Back to top button
Close
Close