AttualitàCinema

Alla ricerca di Dory: incassi record dopo tre settimane

Alla ricerca di Dory: dopo tre settimane il film Disney Pixar conferma il primo posto per incassi

Sebbene siano passate tre settimane dall’uscita nei cinema italiani del film della Disney Pixar, Alla ricerca di Dory, la storia della pesciolina sperduta, che parla il balenese, ha conquistato il mondo dei cinefili. Infatti, gli incassi ammontano nel weekend appena passato altri 2 milioni 128 mila euro, arrivando ad una media di 3.245 euro per un totale di 13 milioni. Al secondo posto, nel botteghino italiano si conferma per buona visione Bridget Jones’s Baby, registrando quasi 1 milione e mezzo negli ultimi tre giorni e quasi 4 milioni di euro in totale.

Alla ricerca di Dory ha raggiunto incassi davvero inaspettati e la produzione Disney Pixar ha dimostrato ancora una volta quanto le storie cosiddette per più piccoli e ragazzini possano sempre incuriosire anche un pubblico non giovanissimo e più adulto. La storia della pesciolina blu ha suscitato grande entusiasmo per i messaggi di cui si fa veicolo, la famiglia e l’amicizia, la protezione e la fiducia di collaborare e cooperare insieme per una missione comune. In secondo piano, la critica si espone anche sulla trama della vicenda narrata a metà tra il genere fanstasy per ragazzi e quello avventuroso.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close