All’aeroporto di Orio piove nei nuovi gate (Video)

Immigrazione clandestina, bambino in trolley per superare frontiera

Un forte temporale di circa 40 minuti si è abbattuto nella serata di giovedì 3 settembre su Bergamo e provincia e dunque anche sull’aeroporto internazionale di Orio al Serio. Molti millimetri d’acqua sono caduti in pochi minuti nel più classico dei temporali estivi di fine stagione. La forte intensità della pioggia ha danneggiato in maniera sensibile la copertura dei nuovi gate terminati e inaugurati solo pochi mesi, fa tanto da creare delle vere e proprie pozzanghere d’acqua all’interno delle sale che ospitavano i passeggeri in attesa di imbarco.

Acqua a catinelle ha iniziato a cadere dal tetto e dalle vetrate tra lo stupore dei passeggeri che sono stati costretti a rimuovere in fretta i bagagli e ripararsi in zone asciutte della struttura. Molti hanno documentato lo spiacevole accaduto con foto e video che sono diventati già celebri in rete nella provincia bergamasca e non solo. Il gate maggiormente colpito è stato il numero A9, chiuso dalla sicurezza che ha interdetto inoltre la zona ai turisti.

Guarda il video dell’aeroporto di Orio

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo