AttualitàViaggi

Costiera Amalfitana, cosa visitare?

È costituita da 13 comuni: Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori , Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri sul mare. La Costiera Amalfitana è simile ad un balcone sospeso sulle acque turchesi del Mediterraneo che si uniscono e confondono con l’azzurro del cielo.

È nota per le zagare, i limoni ed ovviamente per il suo mare limpido. Offre ai turisti diverse possibilità: per gli amanti del mare, offre delle gite in barca in grotte meravigliosi, come per esempio la grotta dello smeraldo. E per gli amanti della natura trekking in lunghi sentieri come il Sentiero degli dei. Per gli amanti dell’arte c’è da non perdere la visita alla cupola in Maiolica di Santa Maria Assunta a positano, La Villa Marittima romana e la Basilica di San Trofimena a Minori. E come non entrare in una Bottega Artigiana con i maestri della ceramica vietrese, dipinta a mano, pronta per essere acquistata e perché no regalata. Dopo tanti chilometri e tante compere nei vari negozi di souvenir e botteghe varie, bisogna far carico di energia. Quale posto migliore della caffetteria-pasticceria- gelateria Sal De Riso ?
Costiera Amalfitana significa mare, odore dei Limoni che caratterizzano l’aria in piena estate, la corsa tra i vicoli di una città viva, le voci del mercato, un caffè in centro e un tuffo nel tirreno, sotto il sole che così forte picchia solo in Campania.

Tag
Back to top button
Close
Close