Allarme bomba Metro Roma: chiusa Linea A

Falso allarme bomba Metro Roma: riattivata linea A

40 minuti di paura a Roma. La Linea A della metro, infatti, è stata chiusa per quasi un’ora a causa dell’ennesimo allarme bomba, lanciato da una chiamata anonima arrivata ai carabinieri intorno alle ore 14.10 di questo pomeriggio. Gli artificieri si sono recati immediatamente sul posto e hanno trovato una valigia non contenente materiale esplosivo o simili. Allarme rientrato dunque.

Disagi sono stati comunque creati, dato che le forze dell’ordine sono state costrette ad interrompere il servizio: il passaggio dei convogli è stato bloccato tra San Giovanni e Ottaviano, per favorire l’evacuazione dell’area e limitare ogni eventuale pericolo.

Massima allerta per il Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, che aprirà la Porta Santa in San Pietro il prossimo martedì 8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata. Tantissimi i poliziotti chiamati a garantire un alto livello di sicurezza e a proteggere i milioni di fedeli che si raduneranno nella Città del Vaticano. Salito anche il numero delle persone che proteggeranno il Santo Padre da eventuali attacchi.

Leggi anche –> Egitto, Bomba Molotov in una discoteca: ecco il bilancio delle vittime

Leggi anche –> Giubileo a Roma: Tutte le Offerte