Allerta Meteo in Campania 18-19 Ottobre 2015: Napoli, Benevento, Avellino

Maltempo in Calabria: violenti temporali e grandine in tutta la regione

Allerta meteo diramata dalla Protezione Civile per i giorni 18 e 19 ottobre 2015 in Campania. A partire dalle 22.00 di domenica 18 ottobre 2015 ci sarà maltempo nelle province di Napoli, Avellino e anche Benevento, dove dopo l’alluvione dei giorni scorsi torna la paura. Massima allerta da domenica sera per le 24 ore successive. Le zone a massimo rischio sono i paesi vesuviani, le isole, Alto Volturno, Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Piacentini, Sannio e Alto Sele.

A diramare l’allerta meteo è stata la Sala Operativa Regionale. Le previsioni parlano di maltempo, con forti precipitazioni, piogge intense, temporali e raffiche di vento nelle zone temporalesche.

“Considerata la rilevante situazione di criticità già presente in molte zone della regione e, in particolare, nel Sannio, si raccomanda ai Comuni l’attivazione dei rispettivi piani comunali di protezione civile per il rischio idrogeologico e idraulico e il presidio h24 dei COC (Centri operativi Comunali) o, in assenza di piani vigenti o adottati, di assicurare presidi operativi h24 a mezzo di ordinanze contingibili ed urgenti”. Questa la nota della Protezione Civile”.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.