Allerta Meteo in Puglia 22 Ottobre 2015: Bari, Lecce, Foggia, Taranto

Maltempo in Calabria: violenti temporali e grandine in tutta la regione

Un’altra allerta meteo, stavolta in tutta la Puglia ed in particolar modo nella zona di Taranto, è prevista per oggi 22 ottobre 2015. E’ una notizia Ansa a trasmettere l’annuncio diramato dal Dipartimento della Protezione Civile per le isole e il sud Italia: secondo i meteorologi più esperti, per oggi 22 ottobre sono previste precipitazioni molto intense, con una tempesta di fulmini e forti raffiche di vento sul tacco d’Italia. Il codice dell’allarme è ‘rosso’: occorre tenersi lontano da corsi d’acqua ed altre fonti di pericolo, come ci insegna il massimo grado della scala a tre gradazioni (verde, giallo e rosso), che ci indica quale sia l’effettivo grado di pericolosità delle perturbazioni atmosferiche.

In seguito all’avviso del Servizio di Protezione civile della Regione Puglia diramato nel pomeriggio di ieri, che segnala  una condizione di rischio idrogeologico ed idraulico con codice rosso, il sindaco della città di Taranto Ippazio Stefano ha firmato l’ordinanza comunale numero 57, che dispone la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per tutta la giornata di domani e dei centri diurni frequentati dai bambini. Massima allerta, dunque, in tutta la Puglia, specialmente nella zona jonica. Allerta Meteo in Puglia 22 Ottobre 2015: Bari, Lecce, Foggia, Taranto.

Leggi anche 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.