Allerta Meteo Liguria 27, 28 e 29 Ottobre 2015: Genova, La Spezia

Maltempo in Calabria: violenti temporali e grandine in tutta la regione

Nuova allerta meteo in Liguria. Il pericolo alluvione si ripete. La Protezione Civile ha diramato un comunicato stampa nel quale ha rivelato che dalle 18.00 di oggi, 27 ottobre 2015, fino alle 6.00 di dopodomani mattina, 29 ottobre 2015, in Liguria le previsioni meteo saranno da tenere d’occhio. Allerta meteo Gialla in Liguria, con forti precipitazioni previste e piogge intense. Interessate tutte e cinque le province della regione italiana, con maggiore paura a Genova e La Spezia, città già vittime di alluvioni negli anni scorsi.

PREVISIONI METEO LIGURIA: ALLERTA A GENOVA

Alta probabilità di temporali forti o organizzati. Temporali accompagnati da fulminazioni, grandinate e isolate raffiche di vento, più raramente da trombe d’aria. Il messaggio di allerta gialla è il primo livello di attenzione della Protezione Civile. Nella notte tra martedì 27 ottobre e mercoledì 28 ottobre sono previste precipitazioni al 50%, con picchi del 93% durante la nottata. Umidità del 78%. Vento a oltre 20 km/h. Precipatazioni previste anche per giovedì 29 ottobre. Si attende una pioggia di almeno 120mm su tutto il territorio ligure. La città che potrebbe rischiare di arrivare all’allerta meteo rossa è Genova.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.