Alluvione a Rossano: Video Maltempo in Calabria

Alluvione a Rossano: Video Maltempo in Calabria

La Calabria jonica, tra Corigliano e Rossano nella notte è stata colpita da un violento alluvione che ha provocato l’allagamento di case, negozi e l’impraticabilità di ogni via stradale. Il nubifragio ha addirittura trascinato con sé numerose auto in sosta facendole ammassare nella zona del lungomare Sant’Angelo come è possibile vedere nel Video di Youreporter.it.

Al momento non si hanno notizie ufficiali di vittime, ma i dispersi sono già numerosi. L’alluvione pero’ è stato così violento da far addirittura crollare una strada centrale di Rossano. Completamente paralizzato anche il traffico ferroviario e stradale sulla SS 106 Jonica Reggio Calabria-Taranto.

Al momento sono al lavoro i Vigili del Fuoco per cercare di aiutare le persone in difficoltà e soprattutto coloro che sono rimasti intrappolati nelle proprie case. Sulle arterie stradali, invece, sono presenti le squadre dell’Anas e la Polizia stradale che stanno gestendo la viabilità e stanno cercando di effettuare gli interventi urgenti per ripristinare la circolazione. 

VIDEO ALLUVIONE A ROSSANO, IN CALABRIA (Youreporter.it)