Alluvione Costa Azzurra: Un Italiano tra le 22 vittime

Alluvione in Costa Azzurra: 16 i morti e 4 i dispersi

L’alluvione che ha colpito la Costa Azzurra ha provocato finora 21 vittime accertate e tra queste anche un uomo italiano. Non si conoscono ancora le generalità della donna, ma la Farnesina è al lavoro per chiarire la situazione. Il bilancio complessivo potrebbe essere tuttavia destinato a salire perché restano ancora da ispezionare alcuni garage e locali interrati che potrebbero nascondere altre vittime del maltempo.

Dopo il disastro naturale si contano i danni oltre ai morti, e finora si parla di una stima di 500 milioni di euro per ricostruire o sistemare le abitazioni danneggiate. Inoltre ci sono ancora 7 mila case delle Alpi Marittime, senza elettricità e i lavori di ripristino non avverranno in tempi brevi.

I media francesi hanno reso noto che le persone trovate morte al momento sono 21 e che oltre a un italiano, ci sarebbero anche un uomo portoghese e una donna inglese. Il resto delle vittime sono cittadini francesi, anch’essi sorpresi dalla furia dell’acqua che ha lasciato morte ed orrore in tutta la Costa Azzurra.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo