Viaggi

Stazione di Napoli Centrale, 12 “cartelli” dedicati a Totò

Arriva il grande omaggio di Napoli ad Antonio De Curtis. Totò diventa protagonista di tre installazioni gemelle a Piazza Garibaldi, Piazza Municipio e Sanità grazie a 12 “cartelli” stradali dedicati al “principe della risata”. La mostra omaggio ad uno degli artisti più rappresentativi di Napoli è idedata dall’artista Lamberto Correggiari ed è prodotta da Rec Program. Hanno partecipato 16 artisti visivi e 12 poeti di fama internazionale.

“Omaggio a Totò – Il riso nutre il corpo e lo spirito” è il titolo della mostra installata in tre luoghi simbolo che accoglierà i turisti fino al 29 aprile prossimo. Hanno partecipato a vario titolo all’iniziativa, tra gli altri, Bruno Di Pietro, Mimmo Grasso, Franco Loi, Riccardo Dalisi, Vittorio Avella, Carla Viparelli, Sergio Zuccaro e Mario Persico. 

Hanno collaborato alla mostra il Comune di Napoli, l’Assessorato alla Cultura e al Tursimo e la Direzione Commerciale di Grandi Stazioni.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close